top
SD webdesign
Sviluppo siti web e comunicazione multimediale

Home Realizzazioni 3D
Realizzazioni 3D
Realizzazione3D case prefabbricate Holzbau Maier Stampa E-mail

Nel presente lavoro si sono prodotti progetti architettonici, realizzazioni 3D con render e un catalogo. Gianluca Lanfredi si è occupato della progettazione di diverse tipologie di case e villette per la ditta Holzbau Maier. Questi progetti, costituenti esempi di prefabbricati sono stati ambientati e renderizzati da Davide Soana; successivamente inseriti in un piccolo catalogo che doveva illustrare vari esempi delle possibiltà realizzative della Holzbau Maier. I progetti visualizzati appartengono a generi costruttivi e stilistici molto differenti; tutto ciò per mostrare la versatilità realizzativa della ditta.

Leggi tutto...
 
Rappresentazione 3D della piazza di Castelverde Stampa E-mail

Questo progetto è frutto dell'idea del team composto dall'ingegnere Marco Nolli, dall'architetto Anna Cavazzi e architetto Gianluca Lanfredi. Esso è risultato vincitore del primo premio del concorso di idee per la riqualificazione di piazza Municipio di Cas-telverde (CR) proposto tra Febbraio ed Aprile 2005. Parte del merito della vittoria è da attribuirsi alla realizzazione dei presenti render, realizzati da Davide Soana in uno stile semplificato per rendere più efficace il messaggio comunicativo. Le immagini si sono dimostrate adatte a mostrare l'aspetto complessivo ed i particolari della nuova piazza. Onde sottolineare i punti di forza delle nuove scelte progettuali, le modalità di visualizzazione, la scelta delle viste e l'inserimento degli elementi di completamento sono state decise in comune accordo con il resto del team.

Leggi tutto...
 
Realizzazione tridimensionale e render per Letto Palladio Stampa E-mail

Scopo del presente lavoro è stato realizzare una presentazione visiva dell'oggetto "letto Palladio".  Il progetto dell'oggetto in questione ed i relativi diritti sono dell’architetto Gianluca Lanfredi; tale lavoro serviva a presentare l'oggetto nell'ambito del Concorso Fondazione Aldo Morelato (Premiazione in concomitanza Salone Fiera di Verona "Abitare il tempo") svoltosi nel giugno 2005. Davide Soana si è occupato della composizione delle scene 3D (unendo al letto Palladio altri oggetti, persone, sfondi) a della renderizzazione delle stesse. I render riguardano diverse situazioni d'uso a cui l'oggetto in questione può adattarsi modificando forma e funzione. Le caratteristiche di tali scene sono state studiate assieme al cliente al fine di meglio esaltare le possibilità intrinseche dell'oggetto. Tutte le immagini ottenute sono state assemblate in una tavola finale, come richiesto dal concorso, la cui struttura è stata congiuntamente pensata da cliente e sottoscritto.

Leggi tutto...
 
Realizzazione3D di Nebulosa Lamp Stampa E-mail

Scopo del presente lavoro è stato realizzare una presentazione visiva dell'oggetto "Nebulosa Lamp"; una lampada che nebulizza vapore e aromi producendo suggestivi effetti di luce. Il progetto dell'oggetto in questione ed i relativi diritti sono dell’architetto Gianluca Lanfredi; tale lavoro serviva a presentare l'oggetto nell'ambito della partecipazione ad un concorso svoltosi nel 2007. Davide Soana si è occupato della composizione delle scene 3D a della renderizzazione. I render mostrano diverse viste dell'oggetto e una possibile ambientazione dove ne sono presenti vari esemplari. Tutte le immagini ottenute sono state unite in una tavola finale volta a presentare in un colpo d'occhio tutte le possibilità e le varianti dell'oggetto.

Leggi tutto...
 
Realizzazione 3D di Tavolino Matrioska Stampa E-mail

Scopo del presente lavoro è stato realizzare una presentazione sintetica e completa per l'oggetto "Tavolino Matrioska".  Il progetto dell'oggetto in questione ed i relativi diritti sono dell’architetto Gianluca Lanfredi; tale lavoro serviva a presentare l'oggetto nell'ambito di un Concorso svoltosi nel 2006. Davide Soana si è occupato della composizione delle scene 3D (inserendo oggetti, persone, sfondi) a della renderizzazione delle stesse. Particolarità di questo oggetto è la sua modularità e componibilità in diversi assetti e modalità d'uso; erano previsti anche diversi abbinamenti cromatici. I render perciò riguardano diverse situazioni d'uso a cui l'oggetto in questione può adattarsi. Le caratteristiche di tali scene sono state studiate assieme al cliente al fine di meglio esaltare le possibilità intrinseche dell'oggetto. Tutte le immagini ottenute sono state assemblate in due tavola finale, come richiesto dal concorso, la cui struttura è stata congiuntamente pensata da Gianluca Lanfredi e da Davide Soana.

Leggi tutto...
 
Realizzazione 3D di mobile SoSoft Stampa E-mail

Scopo del presente lavoro è stato realizzare una presentazione visiva dell'oggetto "Mobile SoSoft"; un portaoggetto modulare e componibile la cui particolarià è la semirigidezza.  Il progetto dell'oggetto in questione ed i relativi diritti sono dell’architetto Gianluca Lanfredi; tale lavoro serviva a presentare l'oggetto nell'ambito della partecipazione ad un concorso svoltosi nel 2009. Davide Soana si è occupato della composizione delle scene 3D a della renderizzazione. I render mostrano diverse viste dell'oggetto inserito in un contesto con vari altri oggetti; vengono mostrati anche l'imballaggio degli elementi e come essi possono essere assemblati. Tutte le immagini ottenute sono state unite in una tavola finale, la cui struttura è stata congiuntamente pensata da Gianluca Lanfredi e Davide Soana.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2
Joomla SEF URLs by Artio

bottom
bottom

SD web design a Cremona di Davide Soana Visual Designer - P.iva 01370290197